Pallanuoto
Pallanuoto, torneo preolimpico 2016: Italia-Kazakistan 14-3, le pagelle degli azzurri
Parte bene il cammino dell’Italia nel preolimpico di pallanuoto maschile a Trieste. Il Settebello si sbarazza del Kazakistan con il risultato di 14-3 e va in vetta al proprio girone. Andiamo a vedere le pagelle della partita azzurra.
Stefano Tempesti, voto 6: ordinaria amministrazione.
Marco Del Lungo, voto 6: come sopra. Sandro Campagna gli concede qualche minuto come previsto e come accadrà nei prossimi incontri.
Francesco Di Fulvio, voto 7: la stella della nazionale si limita al compitino. Due marcature per la Freccia Azzurra.
Niccolò Gitto, voto 6,5: praticamente mai messo in difficoltà dall’attacco avversario.
Pietro Figlioli, voto 6,5: due reti per l’italo-australiano, sempre difficile da contrastare ai cinque metri.
Alex Giorgetti, voto 6: sblocca l’incontro con la rete su rigore dopo 17”, poi gestisce l’incontro.
Alessandro Velotto, voto 6,5: per il difensore napoletano vale lo stesso discorso fatto per Gitto. Lo attendiamo negli incontri decisivi.
Alessandro Nora, voto 8: partita migliore non poteva esserci. Ovvio, l’avversario è di modestissimo livello, ma quattro reti in nazionale non sono mai facili da segnare, soprattutto se si è dovuto sudare la calottina fino all’ultimo giorno. Complimenti al mancino dell’AN Brescia.
Christian Presciutti, voto 7: nella giornata del suo compagno di club, Nora, il capitano dell’AN Brescia si fa vedere con una buona prestazione culminata con due reti.
Stefano Luongo, voto 6,5: come detto da Campagna a fine partita, qualche errore di troppo a causa dei cali di concentrazione dovuti ad una partita non importantissima. Però due reti, con soprattutto la seconda davvero spettacolare al volo su assist di Nora.
Matteo Aicardi, voto 6,5: come al solito indomabile al centro. Conquista tante espulsioni, mentre è leggermente impreciso sotto porta.
Fabio Baraldi, voto 6: sufficiente, niente più.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Renzo Brico