Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2016: Mirco Scarantino, prova di maturità e oro europeo

Pubblicato

il

Mirco Scarantino è pronto. Vede le Olimpiadi, le vuole. E oggi ha provato a candidarsi per volare in Brasile conquistando la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Førde, in Norvegia. 

Mirco ha trovato nello spagnolo Brachi un avversario di livello ma l’ha domato. Di testa prima che di gambe e braccia. Conscio dei propri limiti, ha limitato i danni nella prova di strappo perdendo un chilogrammo. Nello slancio ha risposto colpo su colpo all’iberico, alzando la misura in base a quanto fatto dall’avversario fino a quando l’ha costretto all’errore in terza alata. Poco importa, poi, che abbia fallito il tentativo a 150.

Per Scarantino si tratta della miglior prestazione di sempre in una competizione internazionale, ma la sensazione è che non abbia forzato e che potrebbe avere ancora margine per sollevare qualche chilo in più. Come sempre, ha colpito la determinazione in pedana ma è apparsa, nel suo volto, una nuova emozione. La consapevolezza. Un carattere che potrebbe fare la differenza anche a Rio e che, a 4 mesi dalle Olimpiadi, vale tantissimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: FIPE

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    11 Aprile 2016 at 14:54

    Grande reazione rispetto al mondiale sia di Scarantino che della Pagliaro, con prestazioni che possono valore un posto tra i primi 10 al mondo. Son curioso di vedere cosa farà Pizzolato ,sarà una bella lotta per l’eventuale posto maschile.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità