Tennis
Tennis, Atp Barcellona: Fognini ai quarti ed ora sfida Nadal
La terra di Barcellona porta bene a Fabio Fognini, che sembra essere tornato ad ottimi livelli dopo lo stop per l’infortunio agli addominali. Il ligure si è qualificato per i quarti di finale del torneo spagnolo dopo aver sconfitto in due set il serbo Viktor Troicki, numero 24 del mondo, con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco.
Nel primo set Fabio parte bene, strappando il servizio nel secondo game al serbo e scappando subito sul 3-0. Un break che poi risulterà decisivo, perchè il ligure riesce a difendere due palle del controbreak e alla fine conquista la prima frazione per 6-3. Molto più agevole il secondo set con Fabio che si porta a condurre 4-1 con doppio break di vantaggio e poi amministra comodamente fino al 6-2 finale.
Adesso nei quarti di finale il tennista di Arma di Taggia affronterà Rafa Nadal, reduce dalla vittoria di Montecarlo, nono titolo in carriera nel Principato. I precedenti sono a favore del maiorchino, che conduce 6-3, ma proprio lo scorso anno a Barcellona, Fabio riuscì a sconfiggere il numero cinque del mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@oasport.it
Foto pagina FB di Fabio Fognini