Calcio
UFFICIALE – Calcio: Antonio Conte prossimo allenatore del Chelsea
Antonio Conte, il cui addio alla panchina della nazionale italiana di calcio era già stato annunciato alcune settimane fa dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, ha firmato poco fa un triennale con il Chelsea. Il ct che lascerà l’Italia dopo Euro 2016 ripartirà dunque da un big in crisi come successo nell’estate 2011 con la Juventus, trascinata a tre scudetti consecutivi. Chi sarà il nuovo ct degli azzurri?
“Sono molto eccitato dall’idea di lavorare al Chelsea – ha detto Conte, come riporta Goal.com -. Sono molto orgoglioso di essere l’allenatore della nazionale del mio paese e solo una prospettiva così attraente come quella dei Blues poteva seguire un così importante incarico. A poco a poco vorrò incontrare tutti e lavorare col club giorno dopo giorno per essere competitivi in Premier League. Il Chelsea ed il calcio inglese sono seguiti ovunque, i tifosi sono passionali, la mia ambizione è quella di avere ancora più successo rispetto a quello che sono già riuscito ad ottenere nel campionato italiano“.
.@ChelseaFC is delighted to announce the appointment of Antonio Conte… https://t.co/prZqPkLaNE pic.twitter.com/hUu7iHVVRm
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 4 aprile 2016
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: Flickr/Wikimedia