Seguici su

Vela

Vela, Europei 49er & 49erFX 2016: Giulia Conti e Francesca Clapcich seconde, Tita-Zucchetti decimi

Pubblicato

il

Barcellona – Arriba España. Con le flotte divise in gold e silver, le campionesse del mondo in carica spagnole Tamara Echegoyen-Berta Betanzos salgono al primo posto della classifica superando di una lunghezza le nostre Giulia Conti e Francesca Clapcich. Sempre competitive le azzurre che con un secondo, un sesto posto e un settimo posto guadagnano comunque terreno sugli altri equipaggi in lotta per il podio.

A 13 lunghezze dall’equipaggio tricolore troviamo le danesi Jena Mai Hansen-Katja Salskov-Iversen e le olandesi Nina Keijzer-Claire Blom.  Poco più indietro l’altro equipaggio oranje di Annemiek Bekkering-Annette Duetze e quello tedesco di Tina Lutz-Susann Beucke. Nella lotta per le medaglie inseriamo anche le britanniche Charlotte Dobson-Sophie Ainswort, in calo rispetto a ieri ma non ancora tagliate fuori.

In campo maschile i britannici John Pink-Stuart Bithell hanno sei lunghezze di vantaggio sui danesi Jonas Warrer-Christian Peter Stephensen Lübeck e nove sugli austriaci Nico Luca Marc Delle Karth-Nikolaus Leopold Resch. Quarta e quinta posizione rispettivamente per gli altri sudditi di Sua Maestà James Peters-
Fynn Sterritt e per i padroni di casa Diego Botin e Iago Lopez Marra.

In decima posizione troviamo Ruggero Tita-Pietro Zucchetti. I parziali 6-2-20 permettono agli azzurri di scavalcare Uberto Crivelli Visconti e Gianmarco Togni (15mi), ora terzo equipaggio azzurro dietro anche a Jacopo Plazzi-Umberto Molineris (14mi). 16^ piazza per Stefano Cherin-Andrea Tesei. Domani in programma altre tre regate prima della giornata conclusiva.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità