Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, come stanno gli azzurri? La situazione nei playoff, chi sta giocando: Rio si avvicina…

Pubblicato

il

 

PALLEGGIATRICI – Sono già tutte a disposizione di Marco Bonitta. Noemi Signorile si è liberata nel weekend dopo aver perso gara3 dei quarti di finale con la sua Novara, sconfitta da Modena. Ofelia Malinov e Alessia Orro, invece, sono già a riposo da match ufficiali da quasi tre settimane: il loro Club Italia non ha disputato i playoff, chiudendo la regular season all’undicesimo posto.

 

OPPOSTI – Tutti i nostri opposti sono impegnati nei playoff. Serena Ortolani e Valentina Diouf si troveranno una di fronte all’altra in semifinale: Conegliano contro Modena, venete super favorite ma emiliane motivate a cercare il colpaccio. Nadia Centoni sarà impegnata tra due settimane nella Pool conclusiva che assegna lo scudetto in Turchia: il suo Galatasaray non ha più velleità ma lei sta giocando alla grande.

 

SCHIACCIATRICI – Francesca Piccinini vestirà l’azzurro già domani. Dopo l’epico trionfo in Champions League, sua sesta affermazione personale, si è dovuta arrendere con la sua Casalmaggiore nei quarti di finale contro Bergamo. Subito disponibile anche il fenomeno Paola Egonu che, al pari di Anastasia Guerra, non ha disputato i playoff visto il risultato finale del Club Italia.

La capitana Antonella Del Core sarà in campo il prossimo weekend nella Final Four che assegna lo scudetto in Russia: la Dinamo Kazan dovrà verosimilmente contendere il titolo alla Dinamo Mosca, vincitrice della regular season. Ancora impegnate Miriam Sylla e Alessia Gennari con Bergamo, attese dalle semifinale contro Piacenza.

 

CENTRALI – Bonitta avrà subito a disposizione la coppia centrale di Novara: Cristina Chirichella e Martina Guiggi. Le due titolari (sulla carta) saranno affiancate da Anna Danesi, out dai giochi col suo Club Italia. Laura Melandri è in corsa con la sua Piacenza, stesso discorso per Raphela Folie con Modena.

LIBERI – Monica De Gennaro insegue lo scudetto con Conegliano. Imma Sirressi è stata eliminata con Casalmaggiore e quindi è subito in azzurro, anche Stefania Sansonna è già out dopo il tonfo di Novara.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER L’ITALIA MASCHILE

 

Pagine: 1 2 3

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità