Pallavolo
Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, come stanno gli azzurri? La situazione nei playoff, chi sta giocando: Rio si avvicina…
PALLEGGIATORI – Simone Giannelli ha appena disputato al Finale della Champions League e ora si rituffa in campionato, sotto 0-2 nella semifinale scudetto contro Modena: Trento è con le spalle al muro, riusciranno a ribaltare il risultato? Bisognerà poi capire quale sarà la seconda scelta per la nostra Nazionale: Michele Baranowicz (regista di Verona) e Daniele Sottile (palleggiatore di Latina) disputeranno nel weekend la Final Four che assegnerà il pass per la prossima Challenge Cup. Saitta si è qualificato alle semifinali scudetto in Francia con il suo Paris.
OPPOSTI – Ivan Zaytsev ha terminato la propria stagione con il secondo posto in Russia, ora giocherà la Coppa del Qatar prima di vestire definitivamente l’azzurro sognando le Olimpiadi. Luca Vettori è a un passo dalla Finale Scudetto con Modena: i canarini conducono 2-0 la serie contro Trento. Difficilmente Giulio Sabbi potrà rientrare in ballo per il discorso Nazionale anche se sta giocando meravigliosamente con il suo Tours, già qualificato alle semifinali scudetto in Francia.
SCHIACCIATORI – Osmany Juantorena dovrà trascinare Civitanova al rimontone su Perugia che conduce per 2-0 la semifinale scudetto. Filippo Lanza sta ancora recuperando dagli acciacchi, anche il capitano di Trento è chiamato all’impresa, sotto 2-0 contro Modena. Vale lo stesso discorso per Oleg Antonov, anche se il rebus “banda” in azzurro sembra davvero ingarbugliato: Simone Parodi e Jiri Kovar hanno giocato poco o nulla, Iacopo Massari è infortunato a Parigi,
CENTRALI – L’operazione a Matteo Piano è riuscita alla perfezione ed è già in fase di recupero. Capitan Birarelli e Simone Buti sono a un passo dalla Finale Scudetto con Perugia, Simone Anzani chiuderà la propria stagione nel weekend con Verona a caccia della qualificazione alla prossima Challenge Cup. Enrico Cester è la rivelazione dell’anno, faro di Civitanova che spera di far risalire in semifinale. Mengozzi e Candellaro concluderanno nel weekend.
LIBERI – Massimo Colaci è sulla carta il nostro titolare: dopo aver perso la Finale di Champions League, il libero di Trento sarà impegnato nella semifinale scudetto contro Modena, provando a rimontare dallo 0-2. Dall’altra parte della rete ci sarà Salvatore Rossini, Andrea Giovi avanti 2-0 con Perugia su Civitanova.