Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi 2016 – Italia, il cammino verso Rio: tutte le date, le partite, le qualificazioni

Pubblicato

il

 

L’Italia ha già strappato la qualificazione alle Olimpiadi 2016 grazie al secondo posto ottenuto in Coppa del Mondo. Gli azzurri sono già certi di volare a Rio e i prossimi mesi saranno interamente concentrati sulla preparazione, senza lo stress di dover lavorare per ottenere il pass.

La prima metà di maggio sarà interamente dedicata alla Finale Scudetto poi i giocatori potranno tirare leggermente il fiato dopo una stagione infinita e intensissima, in cui si è giocato a ritmi folli generando anche qualche problema fisico.

Chicco Blengini confermato sulla panchina della Nazionale riunirà i propri uomini qualche settimana prima dell’inizio della World League. L’Italia giocherà il primo weekend a Sydney (Australia) affrontando la Francia Campione d’Europa (17 giugno), il Belgio (18 giugno) e i padroni di casa (19 giugno).

Gli azzurri sono poi attesi dal grandissimo bagno di folla di Roma per un weekend estremamente appassionante: nell’ordine Australia (23 giugno), Belgio (24 giugno) e USA vincitori della Coppa del Mondo (26 giugno).

L’ultimo weekend vedrà invece Zaytsev e compagni di scena nella fornace di Tehran (Iran) dove sfideremo l’Argentina di Julio Velasco (1° luglio), i padroni di casa (2 luglio) e la Serbia fuori dai Giochi Olimpici (3 luglio).

Le migliori cinque squadre si uniranno alla Polonia che a Cracovia organizzerà la Final Six dal 13 al 17 luglio, quando mancheranno solo 18 giorni all’inizio delle Olimpiadi! Ci sarà giusto il tempo, in caso di partecipazione agli atti conclusivi, di fare un bilancio della situazione, fare un mini collegiale, affinare alcuni aspetti e poi partire per Rio. La World League sarà un test fondamentale in preparazione delle Olimpiadi.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER LA NAZIONALE FEMMINILE

 

Pagine: 1 2 3

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità