Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, quali saranno le 14 per Tokyo? L’analisi delle convocate: tra novità, esclusioni e conferme

Pubblicato

il

 

OPPOSTI:

Marco Bonitta questa volta non poteva trascurare la stagione superlativa di Serena Ortolani, trascinatrice indiscussa della capolista Conegliano. Da opposto ha vinto lo scudetto con la casacca di Casalmaggiore, ha cambiato squadra ma la musica è sempre la stessa. La convocazione in azzurro è meritatissima.

Ora però ci sarà da battagliare alla grande perché il rebus del bomber è di difficilissima lettura. Nadia Centoni sta disputando un’annata meravigliosa col Galatasaray ma le sue ultime uscite in Nazionale non sono state delle migliori, come visto ad Ankara.

Valentina Diouf, invece, è il grande talento/promessa che è in grado di cambiare l’incontro quando lascia andare tutto il suo braccio sfoderando tutta la sua potenza. Sembra difficilissimo scegliere una ragazza da scartare, figuriamoci schierare la titolare. Sarà importantissimo il mese di aprile, con la convinzione di avere comunque un asso nella manica da spedire nella mischia in caso di necessità.

Difficile che venga presa in considerazione l’ipotesi di convocarle tutte e tre. Con questi nomi c’era poco da fare per Indre Sorokaite anche se brilla per duttilità e possibilità di essere schierata anche come schiacciatrice.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE SCHIACCIATRICI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità