Seguici su

Atletica

Atletica, Marzia Caravelli strapazza il proprio personale nei 400hs e timbra il pass per Rio

Pubblicato

il

La friulana Marzia Caravelli non finisce di stupire! A pochi mesi dal passaggio dagli ostacoli alti a quelli sul giro di pista, nel meeting di Orvieto, timbra un probante 55”69, che abbassa di circa un secondo il proprio precedente limite e vale abbondantemente il viaggio a Rio de Janeiro.

L’azzurra aveva, prima di oggi, un primato di 56”63, polverizzato nettamente, mentre il minimo olimpico è fissato in 56”20; va da sé che la partecipazione ai Giochi è acquisita.

Tra l’altro un premio assolutamente meritato per un’atleta che era stata “abbandonata” dai grandi gruppi sportivi e che è rinata in età più matura, conquistando semifinali mondiali ed europee sui 100hs, nonché a Londra nel 2012; specialità lasciata recentemente per i 400hs, dopo aver corso molti 200 nelle ultime stagioni.

Questa prestazione le vale il 7° posto nelle liste italiane di sempre.

Nella stessa riunione umbra, tra l’altro nell’identica disciplina in campo maschile, si è assistito al rientro alle gare dopo più di tre anni di stop di Josè Reynaldo Bencosme De Leon; l’atleta piemontese ha corso in 50”46, tempo tutt’altro che da disprezzare dopo le lunghe disavventure fisiche. Si tratta dello standard per gli Europei di Amsterdam (anche se centrato da 7 italiani) e del primo passo verso un ritorno ai livelli che competono ad un ragazzo di soli 24 anni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.pessoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità