Basket
Basket, Final Four Eurolega 2016: De Colo porta il CSKA in finale, Lokomotiv sconfitta nel derby russo
Il CSKA Mosca è la prima finalista delle Final Four di Eurolega. Nel derby russo con la Lokomotiv Kuban la squadra di coach Itoudis si impone 88-81 al termine di una sfida che si è decisa soprattutto nel primo quarto. Un CSKA che ha trovato in Nando De Colo l’autentico trascinatore con 30 punti, unico insieme a Fridzon a chiudere in doppia cifra per la squadra di Mosca, mentre alla Lokomotiv non sono bastati i 26 di Malcom Delaney.
Come detto decisivi sono stati i primi dieci minuti con la squadra di Bartzokas che ha pagato probabilmente la tensione della sua prima Final Four. Il CSKA ha spinto subito sull’acceleratore con uno scatenato De Colo e alla prima sirena il tabellone segnava 23-12. Nel secondo quarto moscoviti avanti ancora sul +14, ma Randolph ricuce fino al -8.
Al rientro dall’intervallo Delaney suona la carica del Kuban a suon di triple, ma De Colo e Teodosic rispondono prontamente. Si resta sempre con il vantaggio del CSKA intorno alla doppia cifra di vantaggio e nell’ultimo quarto sempre il play francese porta i moscoviti sul +16 (78-62). Sembra finita, ma la Lokomotiv arriva fino al -7 e ha la palla del -4, ma la tripla di Broekhoff non trova la retina. E’ poi guerra di liberi, ma per la Lokomotiv è ormai troppo tardi ed è il CSKA a far festa.
Questo il tabellino della partita
CSKA MOSCA – LOKOMOTIV KUBAN 88-81 (23-12; 24-25; 21-22; 20-22)
Cska: De Colo 30, Teodosic 8, Fridzon 13, Nichols, Jackson, Korobkov, Vorontsevich 9, Higgins 7, Kulagin, Khryapa 9, Kurbanov 4, Hines 8
Lokomotiv: Delaney 26, Singleton 6, Randolph 13, Draper 17, Claver 2, Bykov, Janning 7, Kolyushkin, Balashov, Voronov, Zubkov, Broekhoff 10
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@oasport.it
Foto di pagina FB del CSKA Mosca