Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2016: Avellino batte Reggio Emilia e riapre la serie

Pubblicato

il

Con il punteggio di 89-75 la Sidigas Avellino batte Reggio Emilia nella gara -3 delle semifinali playoff riaprendo la serie e andando a strappare il primo punto del duello.

La partita vive almeno all’inizio, come in gara -2, sui binari dell’equilibrio: Cervi e Lavrinovic si rendono protagonisti sotto i canestri. Il primo quarto termina sul 19-22 per gli ospiti, ma al rientro in campo gli uomini di Sacripanti alzano il livello di intensità difensiva guadagnandosi anche più chance in attacco. Buva e Green trascinano i campani al 41-37 dell’intervallo.

E’ il terzo quarto, quello che rompe gli equilibri. Nunnally decide di far vedere a tutti perchè è stato eletto come MVP, mentre a Reggio Emilia non basta l’inventiva di Kaukenas per tenere botta ai padroni di casa. La forbice si allarga vertiginosamente sino al 66-52 per gli ultimi seicento secondi.

Al Pala Del Mauro i locali sono sulle ali dell’entusiasmo. Leunen e Cervi dominano, gli emiliani vanno in bambola. Aradori e Della Valle trovano punti a fatica. Ragland mette un paio di bombe importanti per mantenere immutato il vantaggio.

La serie va sul 2-1 per Reggio Emilia, con gara -4 in programma martedì prossimo sempre ad Avellino.

Foto: Pagina FB Cervi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità