Boxe
Boxe femminile, Mondiali 2016: Alessia Mesiano ultima carta azzurra. Oggi i quarti di finale
Sesta giornata ad Astana, capitale del Kazakistan, per i Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, prova valida anche come ultima chance qualificativa per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro per le tre categorie facenti parte del programma a cinque cerchi.
Il programma di oggi prevede lo svolgimento dei quarti di finale, con una sola azzurra ancora in corsa per le medaglie. La giornata di ieri ha infatti visto una triplice eliminazione per le atlete italiane: la sessione pomeridiana ha sancito la fine del percorso di Valeria Calabrese e Valentina Alberti, mentre in serata è stata Marzia Davide ad essere eliminata dalla categoria olimpica delle 51 kg, perdendo dunque anche la possibilità di andare a Rio 2016.
L’ultima speranza di medaglia, dunque, resta Alessia Mesiano, testa di serie numero uno della categoria 57 kg, che intorno alle ore 11:00 italiane disputerà il suo match dei quarti di finale contro la russa Viktoriia Kuleshova. Un match alla portata della giovane atleta di Latina, che spera quanto meno di ripetere la medaglia di bronzo già conquistata due anni fa. In caso di successo, poi, Mesiano troverebbe in semifinale una tra l’indiana Sonia Lather e la polacca Aneta Rygielska.
RISULTATI GIORNO 1
SESSIONE 1A – SESSIONE 1B – SESSIONE 2A – SESSIONE 2B
RISULTATI GIORNO 2
SESSIONE 3A – SESSIONE 3B – SESSIONE 4A – SESSIONE 4B
RISULTATI GIORNO 3
SESSIONE 5A – SESSIONE 5B – SESSIONE 6A – SESSIONE 6B
RISULTATI GIORNO 4
SESSIONE 7A – SESSIONE 7B – SESSIONE 8A – SESSIONE 8B
RISULTATI GIORNO 5
SESSIONE 9A – SESSIONE 9B – SESSIONE 10A – SESSIONE 10B
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Alessia Mesiano (Facebook)
giulio.chinappi@oasport.it