Boxe
Boxe femminile, Mondiali 2016: determinate le finali di domani. Mesiano, Mossely, Adams e Shields tra le protagoniste
Siamo giunti alle semifinali dei Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, in corso di svolgimento ad Astana, capitale del Kazakistan.
Per i colori azzurri, il match più atteso di giornata era sicuramente quello della laziale Alessia Mesiano, che ha conquistato, ai danni della bulgara Denitsa Eliseeva l’accesso alla finale della categoria 57 kg, dove combatterà contro l’indiana Sonia Lather (clicca qui per saperne di più). Gli appassionati di tutto il mondo hanno però puntato gli occhi sulla prima semifinale della categoria olimpica delle 60 kg, quella tra l’irlandese Katie Taylor, cinque volte campionessa mondiale, e la francese Estelle Mossely, con quest’ultima che ha ribaltato il pronostico, imponendosi per split decision (clicca qui per saperne di più). La francese, dunque, combatterà per il titolo contro la russa Anastasija Bel’jakova.
Per quanto riguarda le altre categorie olimpiche, nella 51 kg la favorita britannica Nicola Adams ha sconfitto per 3-0 la padrona di casa Zhaina Shekerbekova, e combatterà contro la thailandese Peamwilai Laopeam, che invece ha vinto con un discusso 2-1 ai danni della francese Sarah Ourahmoune; nella 75 kg, invece, continua a convincere la statunitense Claressa Shields (3-0 alla cinese di Taipei Chen Nien-Chin), che combatterà per la medaglia d’oro contro l’olandese Nouchka Fontijn (3-0 alla britannica Savannah Marshall).
RISULTATI SEMIFINALI: SESSIONE 13 – SESSIONE 14
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FFB
giulio.chinappi@oasport.it