Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2016: oggi le finali, Alessia Mesiano combatte per l’oro

Pubblicato

il

Siamo giunti all’ultima giornata dei Campionati Mondiali di boxe femminile 2016, in corso di svolgimento ad Astana, capitale del Kazakistan, dove quest’oggi verranno distribuiti i titoli iridati in palio.

Per i colori azzurri, la protagonista della serata sarà la laziale Alessia Mesiano, che nella giornata di ieri ha conquistato, ai danni della bulgara Denitsa Eliseeva l’accesso alla finale della categoria 57 kg, dove combatterà contro l’indiana Sonia Lather (clicca qui per saperne di più). Il match della ventitreenne di Latina è previsto per le ore 11:45 italiane.

Gli appassionati di tutto il mondo saranno concentrati soprattutto sulle finali delle categorie olimpiche. Dopo cinque successi consecutivi, l’irlandese Katie Taylor è stata spodestata in semifinale dalla francese Estelle Mossely, con quest’ultima che ha ribaltato il pronostico, imponendosi per split decision (clicca qui per saperne di più). Mossely, dunque, combatterà per il titolo contro la russa Anastasija Bel’jakova.

Nella categoria 51 kg la favorita britannica Nicola Adams ha sconfitto ieri per 3-0 la padrona di casa Zhaina Shekerbekova, e questa mattina incrocerà i guantoni con la thailandese Peamwilai Laopeam, che invece ha vinto con un discusso 2-1 ai danni della francese Sarah Ourahmoune. Nella categoria 75 kg, infine, continua la statunitense Claressa Shields avrà dalla sua i favori del pronostico nel match che la vedrà combattere per la medaglia d’oro contro l’olandese Nouchka Fontijn, comunque convincente in semifinale con un 3-0 alla britannica Savannah Marshall.

A partire dalle ore 11, tutte le finali saranno trasmesse in diretta sul canale AIBA di Dailymotion (clicca qui).

RISULTATI SEMIFINALI: SESSIONE 13SESSIONE 14

PROGRAMMA FINALI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: AIBA

giulio.chinappi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version