Canoa
Canoa velocità, Carlo Tacchini: “La dedica è per Mario Cova e Vittorio Carletto”, Manfredi Rizza: “È per nonna”
Dal sito della federazione italiana di canoa riportiamo le parole di Carlo Tacchini e Manfredi Rizza dopo la conquista del pass olimpico per Rio.
“Che dire, sono felicissimo, non capisco più nulla – commenta a caldo Carlo Tacchini da Duisburg – è stato bellissimo e la gara non sarebbe potuta andare meglio. Domenica, dopo la fine di questa tappa di Coppa del Mondo rientrerò in Italia e prepareremo al meglio le prossime tappe; gli obiettivi sono decisamente cambiati perché adesso si va in Brasile; è straordinario. C’è una dedica che vorrei fare a caldo, con il cuore. Dedico questo risultato a due persone della Polisportiva Verbano che mi hanno fatto crescere, prima dell’importante passaggio alle Fiamme Oro. La dedica è per Mario Cova e Vittorio Carletto, fondamentali nei miei inizi in canoa. Sono felice e farò di tutto per tenere in alto il tricolore italiano a Rio 2016”.
“Dico che è andata bene e che sono soddisfatto perché ho messo in acqua la miglior gara possibile che potessi fare – commenta Manfredi Rizza – ci ho provato, fino alla fine, con una partenza positiva e un’ottima risalita nella seconda parte di gara. Dispiace soltanto per il finale nel quale, con il colpo di reni, pensavo di avercela fatta a chiudere secondo. Non dovrebbero comunque esserci sorprese e sono felice. Poco tempo fa è venuta a mancare mia nonna e le avevo promesso che l’avrei portata a Rio 2016; dedico questo risultato proprio a lei”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@oasport.it