Equitazione

Equitazione: successi per Schwizer ed Allen ad Amburgo

Pubblicato

il

Due gare hanno caratterizzato la seconda giornata di competizioni al CSIO cinque stelle di Amburgo, in Germania, dove sabato si concorrerà per la quinta tappa del Global Champions Tour 2016.

La prova in due fasi contro il tempo con ostacoli posti ad 1.50 metri d’altezza ha premiato lo svizzero Pius Schwizer, che in sella a Leonard de la Ferme CH ha realizzato un doppio percorso netto con il tempo finale di 28″18. Alle sue spalle si sono classificati due binomi tedeschi, quello formato da Hans-Dieter Dreher e Cool and Easy (28″63) e quello composto da Felix Hassmann e Cayenne WZ (29″00), rispettivamente secondo e terzo. Emanuele Gaudiano, invece, si è dovuto accontentare della 31ma posizione su Corbanus (1 / 54″32).

Successivamente si è tenuta una prova contro il tempo con barrage (1.55 m) che ha visto il successo dell’irlandese Bertram Allen su Molly Malone V, autore di un doppio netto con il crono decisivo di (39″38). In una classifica molto corta, hanno completato il podio il veterano brasiliano Rodrigo Pessoa, secondo su Citizenguard Cadjanine Z (39″46), ed il tedesco Christian Ahlmann, terzo su Epleaser van’t Heike (39″63). Da notare che Gaudiano non ha preso parte a questa prova.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Bertram Allen (Facebook)

giulio.chinappi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version