Artistica
Ginnastica, Europei 2016 femminili – Oggi incomincia la rincorsa dell’Italia: azzurre in collegiale
Oggi è incominciato il collegiale dell’Italia in vista degli Europei 2016 di ginnastica artistica femminile. Al PalAlgeco di Brescia si sono riunite le azzurre in vista della rassegna continentale che scatterà a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.
Sei ragazze tra le seniores e sette tra le juniores: bisogna operare gli ultimi tagli prima della partenza alla volta della capitale elvetica in programma per domenica mattina. Ricordiamo infatti che la Nazionale sarà composta da 5 ginnaste per categoria. Di seguito ricordiamo le convocate:
SENIORES:
Sofia Busato
Giorgia Campana
Enus Mariani
Elisa Meneghini
Lara Mori
Martina Rizzelli
Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito sono ancora in recupero dai rispettivi problemi fisici e non saranno della partita come era già stato definito da alcune settimane. All’ultimo anche la scelta di escludere Erika Fasana la cui partecipazione era invece prevista stando al listone presentato alla UEG un mesetto fa.
Sarà un’Italia senza alcune delle sue big ma che proverà a risalire sul podio della competizione a squadre dopo la brutta prestazione di Sòfia 2014. Appuntamento importante e da non snobbare visto che mancheranno solo due mesi alla Olimpiadi di Rio 2016.
JUNIORES:
Martina Basile
Giulia Bencini
Sara Berardinelli
Caterina Cereghetti
Maria Vittoria Cocciolo
Francesca Noemi Linari
Martina Maggio