Artistica
Ginnastica, Europei 2016 – Italia, le convocate provvisorie per Berna. Assenti Ferrari e Ferlito
Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha presentato alla UEG la lista provvisoria delle convocate per gli Europei, in programma a Berna (Svizzera) dal 1° al 5 giugno.
Queste le cinque azzurre attualmente inserite nel listone e che ci rappresenteranno nella rassegna continentale, uno degli ultimi appuntamenti prima delle Olimpiadi 2016.
Erika Fasana
Enus Mariani
Elisa Meneghini
Lara Mori
Martina Rizzelli
I nominativi sono provvisori e indicativi, presentati solo per l’obbligo imposto dalla Federazione Europea. Saltano all’occhio le assenze di Carlotta Ferlito e di Vanessa Ferrari non dovrebbe essere della partita ma vedremo se cambierà qualcosa durante questo mese.
In programma la gara a squadre (turno di qualificazione giovedì 2 maggio, Finale sabato 4 giugno) e tutte le Finali di Specialità (domenica 5 giugno). Come in tutti gli anni pari non è previsto il concorso generale individuale. La manifestazione sarà aperta anche al settore juniores (qualificazione e prova a squadre mercoledì 1° giugno, finale all-around venerdì 3 giugno, finali di specialità domenica 5 giugno).