Seguici su

Judo

Judo, Grand Slam Baku 2016: i convocati francesi e giapponesi per il torneo azero

Pubblicato

il

Terzultimo appuntamento valido per le qualificazioni olimpiche ai Giochi di Rio 2016, il Grand Slam di Baku si terrà nel week-end del 6-8 maggio. Nella capitale dell’Azerbaijan saranno in palio ben 500 punti per i medagliati d’oro di ciascuna categoria, con i secondi classificati che ne otterranno 300 ed i medagliati di bronzo che se ne vedranno attribuiti 200. Successivamente saranno in programma solamente altri due tornei, Grand Prix Almaty , in Kazakistan, dal 13 al 15 maggio, ed il World Masters di Guadalajara, in Messico, riservato ai migliori sedici di ciascuna categoria (salvo defezioni).

Reduce dai trionfi de Campionati Europei di Kazan’, la Francia schiererà a Baku undici elementi, principalmente atleti alla ricerca di punti per restare nella zona qualificativa oppure impegnati in una battaglia interna per la convocazione olimpica. Nel primo caso rientrano Laëtita Payet (48 kg) e Kilian Le Blouch (66 kg), oramai leader della categoria dopo la squalifica di Loïc Korval. Interessante la sfida diretta tra i due 73 kg, Pierre Duprat e Guillaume Chaine, mentre nella categoria 52 kg Annabelle Euranie proverà a marcare punti in assegna della rivale Priscilla Gneto. Si attende una reazione anche da Vincent Limare (60 kg), che deve rispondere a Walide Khyar, vincitore del titolo continentale.

Per quanto riguarda il Giappone, la squadra presente in Azerbaijan sarà composta solamente da otto elementi, quattro uomini e quattro donne. I nipponici conoscono oramai i nomi di coloro che prenderanno parte ai Giochi Olimpici, nominati in modo definitivo dopo lo Zen Nihon, la rassegna nazionale maschile della categoria Open. A Baku, saranno da seguire soprattutto i tre judoka che poi vedremo anche a Rio 2016: la campionessa mondiale Mami Umeki (78 kg), Kanae Yamabe (+78 kg) e  (81 kg).

Leggi anche:

CONVOCATI FRANCIA

Donne
-48 kg : PAYET Laetitia
-48 kg : CLIMENCE Aurore
-52 kg : EURANIE Annabelle
-63 kg : PINOT Margaux
-63 kg : PRUVOST Marielle
+78 kg : ANDEOL Emilie

Uomini
-60 kg : LIMARE Vincent
-66 kg : LE BLOUCH Kilian
-73 kg : DUPRAT Pierre
-73 kg : CHAINE Guillaume
-90 kg : CLERGET Axel

CONVOCATI GIAPPONE

Donne
-57 kg: YOSHIDA Tsukasa
-63 kg: TSUGANE Megumi
-78 kg: UMEKI Mami
+78 kg: YAMABE Kanae

Uomini
-60 kg: NAGAYAMA Ryuju
-81 kg: NAGASE Takanori
-90 kg: NISHIYAMA Daiki
-100 kg: WOLF Aaron

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: IJF

giulio.chinappi@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità