Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2016: Herlings (MX2) il migliore in Qualifying Race, Fontanesi (WMX) sesta in Gara-1

Pubblicato

il

Teutschenthal, settimo appuntamento (terzo per le riders di WMX) del Mondiale Motocross 2016. Sullo sterrato duro tedesco, Jeffrey Herlings (KTM) vince a modo suo, cioè dominando, la Qualifying Race della MX2; l’olandese centra la settima partenza dalla prima casella della stagione, precedendo di ben 14 secondi e 6 decimi lo svizzero Jeremy Seewer (Suzuki), dopo tredici giri di qualifica condotti da vero padrone della categoria cadetta. Terzo, il lettone Pauls Jonass (KTM).

Per quanto riguarda i colori italiani, nelle retrovie i nostri piloti. 16° Cervellin (Honda), 17° Tropepe (Husqvarna), 22° Zecchina (Yamaha), 24° Monticelli (KTM), 25° Furlotti (Yamaha), 27° Bonini (Husqvarna), 35° Bernardini (TM).

Già tempo di gara-1, invece, per la WMX. La nostra Kiara Fontanesi (Honda) continua a non somigliare a quella cannibale inesorabile che ha conquistato, su Yamaha, gli ultimi quattro Mondiali; la parmigiana chiude al sesto posto il primo segmento del GP di Germania. Affermazione della francese Livia Lancelot (Kawasaki), leader della classifica iridata, che precede al traguardo di 4 secondi l’olandese Nancy Van de Ven (Yamaha). A chiudere il primo podio del weekend tedesco di motocross, la padrona di casa Stephanie Laier (KTM).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

giuseppe.urbano@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità