MotoGP
MotoGP, GP Italia Mugello 2016, le pagelle: Lorenzo e Marquez più forti dei fischi. Tutti positivi gli italiani, Suzuki insufficienti
Rossi: 8. Poteva essere Gran Weekend nel Grand Hotel del Mugello. Di cui è proprietario ad honorem… Non traduce la favolosa pole “dei veleni Yamaha” in vittoria perché la sua YZR-M1 lo tradisce nel giorno meno opportuno. La tavola pareva ben imbandita per interrompere il lungo digiuno toscano con un’abbuffata di gioia, calore e colore. Ma una mano invisibile gli ha traumaticamente strappato posate, piatti, punti e… Mondiale? Di tempo (e GP) ce n’è ancora, ma se non rallentano gli altri, si fa dura…
Iannone: 7. Sembra alle prese con un cavallo da rodeo. Voleva a tutti i costi mettere il muso davanti al compagno di scuderia prescelto a suo discapito per affiancare Lorenzo in Ducati l’anno prossimo. Ci riesce e stabilisce pure un primato pazzesco: 354.9 km/h, record assoluto di velocità nel Motomondiale. La partenza è pessima però.
Dovizioso: 6,5. In non perfette condizioni fisiche, falloso. Quantomeno riesce a terminare una gara (5°), dopo gli incredibili tre “zeri” consecutivi che ne stavano minando la salute psichica… Gran bella rimonta.
CLICCA PAGINA 4 PER LE PAGELLE DI VINALES E A. ESPARGARO’
FOTOCATTAGNI