Nuoto
Nuoto, Europei Londra 2016 – Pellegrini: “Medaglia bellissima”. Magnini: “Dotto super”
Bis d’argento con le staffette veloci. Due anni fa, a Berlino, la coppia rappresentativa del nuoto azzurro – Federica Pellegrini e Filippo Magnini – fu doppio bronzo a pochi minuti di distanza con le rispettive 4×100 sl. A Londra scalano entrambe un gradino del podio. Grazie alla rimonta della veneta, da quarta a seconda in chiusura, e ai nervi saldi del pesarese, che deve comunque ringraziare anche un super Luca Dotto da 48”03 in prima frazione. Tutte le dichiarazioni ai microfoni di RaiSport.
Aglaia Pezzato: “Non sono contenta per il tempo, ce l’ho messa tutta, ma ho fatto anche tanta fatica. Però abbiamo raccolto il miglior risultato possibile“.
Silvia Di Pietro: “Mi dispiace di non aver fatto meglio, penso di poter limare molto dal mio tempo. Abbiamo ancora margine. Fortunatamente abbiamo raggiunto un livello per cui siamo competitive anche senza essere al massimo“.
Erika Ferrarioli: “Mi aspettavo sotto i 54″, perché la condizione c’è“.
Luca Leonardi: “Speravo di andare un pelino più veloce, diciamo mezzo secondo meno. Pian piano mi sto ritrovando e sto tornando su tempi accettabili“.
Filippo Magnini: “Ho fatto una fatica immonda. Ho nuotato bene, sto cercando di cambiare la nuotata. Mi sono mancati gli ultimi 20 metri, ma l’importante era prendere la medaglia. Dotto è stato super, noi abbiamo fatto dei cambi perfetti. Salutiamo Orsi e Santucci che sono due pedine importanti“.
Jonathan Boffa: “Ho dato tutto, non ne avevo più. Fare una staffetta con questi tre campioni è stato bellissimo“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: pagina Facebook Magnini