Nuoto artistico
Nuoto sincronizzato, Europei Londra 2016: Minisini-Perrupato argento nel duo misto!
Le “sue” Olimpiadi. Giorgio Misinini non andrà a Rio ma, fomentato come tutta l’Italia di nuoto sincronizzato da una crescita che sembra inarrestabile, è deciso a fare man bassa di medaglie nell’evento più importante della sua stagione, gli Europei di Londra. E l’avvio è incoraggiante: argento nel duo misto libero con Mariangela Perrupato a quota 87.4667 (26.1000 per la difficoltà, 35.0667 per l’impressione artistica e 26.3000 per l’esecuzione).
Nonostante le dichiarazioni – giustamente battagliere – della vigilia, la Russia resta distante: Aleksandr Maltsev e Mikhaela Kalancha si mettono al collo la medaglia d’oro a quota 90.4667. Terzo posto a sorpresa per gli spagnoli Pau Ribes e Berta Ferreras (86.5667). Venerdì alle 12 il romano, due bronzi mondiali a Kazan nello scorso luglio, cercherà il bis continentale nel programma tecnico con Manila Flamini, capitano azzurro dal 2009.
I due italiani entusiasmano sulle note di “Dream on” degli Aerosmith (coreografa Ermakova). “Nonostante il poco tempo passato insieme, causa impegno olimpico delle ragazze che è andato più che bene, ci siamo subito trovati bene quest’anno – ha detto Minisini a Raisport -. Abbiamo provato a migliorare da Kazan. I giudici erano un po’ indecisi oggi. Un’eliminatoria prima forse avrebbe fatto bene. Ora puntiamo ai Mondiali dell’anno prossimo“. “Siamo contenti di come abbiamo nuotato oggi, seppur con poco tempo a disposizione nell’ultimo anno ci siamo conosciuti meglio limando qualche dettaglio“, il commento di Perrupato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: Fin/DeepBlueMedia