Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia 2016: Andreas Seppi sconfitto al secondo turno da Richard Gasquet

Pubblicato

il

Si ferma al secondo turno il cammino di Andreas Seppi agli Internazionali d’Italia di Roma 2016, dopo la cocente sconfitta per 6-3, 6-4, maturata contro il francese Richard Gasquet, numero 12 della classifica internazionale.

Inizia a razzo la gara di Gasquet, che si porta avanti 5-0, senza lasciare possibilità di replica al tennista altoatesino, apparso in netta difficoltà sin dalle prime battute. Il dominio transalpino s’interrompe però nel sesto game, quando Seppi riesce finalmente a tenere il turno in battuta. Il numero 42 del mondo a questo punto acquisisce fiducia, conquistando un break e portandosi sul 5-3. E’ però troppo tardi per la rimonta, e Gasquet si porta casa il set 6-3.

La ripresa si apre nello stesso modo con il quale è terminata la prima frazione, ovvero con il 29enne di Beziers a macinare punti, portandosi avanti 4-0. Il bolzanino però si dimostra combattivo fino alla fine, accorciando fino al 4-3, strappando il un break nel sesto gioco e sfiorandone un altro nell’ottavo, perso ai vantaggi. Seppi a questo punto perde un game e rischia il tracollo quando Gasquet sul 5-3 ha a disposizione un match point, prontamente annullato dalla seconda forza italiana ATP. La vittoria del francese è però solo rimandata poichè, servizio a favore, Richard chiude la sfida con il definitivo 6-4.

Dalle statistiche emerge la superiorità del numero 7 del mondo nei punti realizzati dalla prima di servizio, dove Gasquet totalizza il 70%, contro il 65% dell’azzurro.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version