Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2016: Lorenzi non ce la fa, Bautista Agut al secondo turno

Pubblicato

il

Dopo le eliminazioni di Filippo Volandri e del doppio Andreas Seppi-Fabio Fognini, la giornata del tennis agli Internazionali d’Italia si chiude con la sconfitta di Paolo Lorenzi, maturata contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-3, 6-1.

L’equilibrio dura appena due game, poichè l’atleta spagnolo a portarsi avanti nel punteggio nel corso del terzo game, allungando poi fino al 4-1. Lorenzi a questo punto prova senza successo a recuperare il break di distacco, annullando un set point nell’ottavo gioco, prima di cedere la frazione 6-3.

Nella ripresa il numero 17 del mondo parte a razzo, colpendo la pallina con colpi tanto precisi quanto aggressivi, che fissano il punteggio sul 4-0. Anche in questo frangente il romano cerca la rimonta, ma Bautista Agut chiude definitivamente la sfida, strappando il servizio del 6-1.

Dalle statistiche emerge una superiorità netta dell’iberico nella statistica dei punti messi a segno dalla prima di servizio, dove totalizza il 76%, contro il 62% del rappresentante del Bel Paese.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version