Tennis

Tennis, Roland Garros 2016: Viktoria Azarenka si ritira. Avanza Karin Knapp!

Pubblicato

il

Buona la prima per Karin Knapp al Roland Garros 2016, che accede al secondo turno grazie al ritiro della ben più quotata Victoria Azarenka, numero 5 del mondo e tra le principali favorite per la vittoria finale.

Pronti-via ed ecco che la numero 5 del seeding mette la quinta e passa a condurre le danze sul 3-1, realizzando anche un break nel terzo game. La bielorussa inizia però ad accusare dolori alla gamba che limitano il suo gioco, venendo pareggiata sul 3-3, prima della definiva accelerazione della Knapp, che chiude il set 6-3.

Nella ripresa Vika sembra però reagire, portandosi subito sul 2-0 e mettendo in seria difficoltà la tennista del Bel Paese. Karin pareggia prontamente e anzi sfiora il break nel quinto gioco, ristabilendo equilibrio ad una gara condizionata dalla precaria condizione fisica della Azarenka. La parità dura fino al 4-4, quando l’atleta di Brunico strappa il turno in battuta all’avversaria. Ne segue una serie di colpi di scena, che attraverso 4 break consecutivi portano la frazione al tie-break, vinto dalla bielorussa.

Il terzo set è invece pienamente controllato dalla Knapp, che contro una Azarenka praticamente ferma allunga sul 4-0, prima del ritiro della numero 5 del mondo.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version