Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia prende il largo per Rio! Il ritratto delle azzurre: da Del Core a Egonu, tutte ai raggi X. Olimpiadi 2016, arriviamo

Pubblicato

il

 

ANTONELLA DEL CORE (schiacciatrice) – La giocatrice copertina di questa Italia, un’autentica capitana che ci ha messo cuore, carisma, testa, calma, pazienza, tecnica, sacrificandosi sempre per la causa comune, in silenzio, come fa una vera capitana. A 35 anni ne ha viste di tutti i colori in una carriera gloriosa e irripetibile ma probabilmente questo ultimo biennio ha un sapore speciale e particolare.

Non si è mai tirata indietro, accettando le responsabilità che venivano dal suo ruolo, non facendo mai la primadonna e sputando l’anima per questa Nazionale. Le immagini più nitide sono il tie-break contro la Turchia ad Ankara dove ha ricevuto in maniera sontuosa, le sfide alla Corea del Sud e alla Thailandia durante questa settimana. Un senso di abnegazione da clonare, una professionalità invidiabile. Top scorer nel match decisivo contro il Giappone.

Chiuderà onorevolmente la sua carriera alle Olimpiadi, com’è giusto che sia. Poi sarà davvero ora di diventare mamma e di voltare pagina. Immensa ed eterna.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER MIRIAM SYLLA

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità