Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia prende il largo per Rio! Il ritratto delle azzurre: da Del Core a Egonu, tutte ai raggi X. Olimpiadi 2016, arriviamo

Pubblicato

il

 

MIRIAM SYLLA (schiacciatrice) – La rivelazione di questo torneo preolimpico. Da giocatrice per “pochi scambi” a titolarissima e pedina imprescindibile di questa Nazionale. In pochissimi, nonostante l’eccellente stagione a Bergamo, potevano aspettarsi un contributo del genere e invece la 21enne ha sorpreso davvero tutti, anche i più scettici in merito alla sua convocazione.

L’Italia è andata in difficoltà in due momenti durante il proprio cammino a Tokyo: nel quarto set contro la Corea del Sud e nel primo parziale contro la Thailandia. In entrambi in casi è subentrata lei ed è stata determinante per raddrizzare gli incontri. Da quel momento in più ha sempre regnato in posto 4, dimostrandosi non solo una validissima soluzione offensiva (motivo per cui è stata selezionata) ma rivelandosi soprattutto fenomenale in ricezione, disorientando così anche le avversarie. Brutto colpo d’arresto contro l’Olanda, reginetta contro il Giappone. Un’arma in più per questa Italia. Sorpresone con fiocco.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER PAOLA EGONU

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità