Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia prende il largo per Rio! Il ritratto delle azzurre: da Del Core a Egonu, tutte ai raggi X. Olimpiadi 2016, arriviamo

Pubblicato

il

 

CRISTINA CHIRICHELLA (centrale) – Una presenza imprescindibile al centro della nostra Nazionale. Ha risolto il torneo preolimpico brillando in due occasioni: dopo il primo set perso, l’Italia era in difficoltà contro la Thailandia ma lei è stata fondamentale segnano i primi cinque punti del secondo parziale che ha dato il là alla fuga delle azzurre; contro il Perù si è rivelata superlativa top scorer. È stata lei a mettere a terra il pallone che ci ha consegnato il biglietto per Rio: prima un muro, poi un attacco, l’Italia vince il terzo set contro il Giappone e vola alle Olimpiadi.

Cresce meravigliosamente l’intesa con Alessia Orro, un asse che rappresenta il futuro di questa Nazionale. I suoi deliziosi primi tempi mettono in crisi le avversarie, ma sono le stampatone il suo marchio di fabbrica: muroni micidiali che spezzano le reni alle attaccanti e galvanizzano l’Italia.

Ad Ankara non era in forma causa infortunio dell’ultima minuto, questa volta è presentissima e fa sentire tutto il suo peso. Granitica.

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER MARTINA GUIGGI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità