Seguici su

Pallavolo

Volley, Olimpiadi 2016 – Che Italia vola a Rio? Quali saranno le 12 azzurre? Tra certezze, dubbi e novità

Pubblicato

il

 

Rientrerà Valentina Diouf? Dopo la clamorosa esclusione dal torneo di Tokyo (che non ha compromesso minimamente la qualificazione dell’Italia alle Olimpiadi) riuscirà a riprendersi la maglia azzurra?

Dipenderà probabilmente da come giocherà durante il Grand Prix. Dovrà dimostrare di essere al top della forma, disputando un torneo di grande continuità, convincendo sotto il profilo tecnico. Un’atleta del suo calibro non può rimanere fuori da questo gruppo ma abbiamo bisogno della Diouf migliore. Speriamo che la recente esclusione l’abbia stimolata ulteriormente, scatenando la tigre che c’è in lei.

Le pessime prestazioni in terra nipponica dovrebbero avere escluso Nadia Centoni dal giro azzurro: una giocatrice che fatica a fare la differenza con la nostra Nazionale e che, stando a quanto dettato dal campo, non merita una maglia per i Giochi. Diverso il discorso per Serena Ortolani che, pur faticando a mettere a terra i palloni, ha fatto vedere sprazzi di buon gioco e ha dalla sua la scusante di essersi presentata dopo una stagione massacrante con Conegliano: proverà a rimettersi in corsa.

L’ultima settimana ha letteralmente scombussolato il reparto. Anche perché Paola Egonu ha iniziato a essere schierata da opposto. I giochi sono cambiati in corsa, si cerca un opposto puro da affiancare alla 17enne oppure la Egonu sarà convocata come schiacciatrice? Altra domanda che proveremo a risolvere nelle prossime settimane.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE SCHIACCIATRICI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità