Pallavolo
Volley, Olimpiadi 2016 – L’Italia e 21 azzurri: la lista per la World League, tra esclusi e favoriti. Chi vola a Rio?
Il rebus sembra essere quello sul quarto schiacciatore da portare ai Giochi. Una scelta complicata visto che manca il super big che possa stare alle spalle di Juantorena, Lanza e Antonov. Botto sembra partire con delle buone credenziali ma le buone stagioni di Fedrizzi e Maruotti non sono da sottovalutare. Salvo un recupero di Parodi e Kovar che però, non avendo mai praticamente giocato per tutta la stagione, sembrano decisivamente essere in svantaggio.
Ci affideremo alla potenza di Osmany Juantorena il cui ingresso in Nazionale, arrivato in occasione della Coppa del Mondo, ha aumentato il potenziale e il livello tecnico dell’Italia. Un bomber vero, efficientissimo, capace di cambiare le sorti dell’incontro, martellando pesantemente e difendendo egregiamente: quando entra in temperatura è una minaccia per gli avversaria.
Filippo Lanza è incappato in diversi problemi fisici nella seconda parte della stagione ma ora sembra definitivamente recuperato: il capitano di Trento è pronto per metterci lo zampino. Il numero sembra essere Oleg Antonov che si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa.
CLICCA SU PAGINA 5 PER I CENTRALI