Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, quali saranno le azzurre titolari? Il sestetto a caccia di Rio, reparto per reparto

Pubblicato

il

 

Il rebus degli opposti è uno dei nodi cruciali di questa Nazionale. Bonitta ha scelto di portare in Giappone tre giocatrici di ruolo. Ha poi scelto a sorpresa di scartare Valentina Diouf.

Ora bisognerà scegliere chi schierare come titolare tra Serena Ortolani e Nadia Centoni. Serena Ortolani si è resa protagonista di una stagione meravigliosa, ha vinto lo scudetto con Conegliano e si è meritata a suon di schiacciate questo ritorno in Nazionale. Un suo taglio sembrerebbe molto strano per le qualità umane che può portare in spogliatoio e per le sue capacità tecniche capaci di sbrogliare la matassa in situazioni complicate. Da capire l’intesa che può avere con le compagne visto che è l’unica grande novità rispetto ad Ankara.

Nadia Centoni ha disputato una buona stagione con il suo Galatasaray ma ad Ankara non aveva assolutamente convinto. Vedremo se riuscirà a ottenere una nuova fiducia.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LE SCHIACCIATRICI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità