Pallavolo
Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia, quali saranno le azzurre titolari? Il sestetto a caccia di Rio, reparto per reparto
Marco Bonitta ha convocato solo tre centrali, proprio come successo quattro mesi fa prima del torneo di Ankara e prima che l’infortunio di Chirichella lo costringesse a chiamare anche Sara Bonifacio. Portare solo tre ragazze per questo ruolo è un rischio che si è però deciso di correre per avere più scelta nel reparto schiacciatrici/opposti.
La coppia composta da Cristina Chirichella e Martina Guiggi, insieme anche a Novara, potrebbe essere titolare al centro dello scacchiere dell’Italia che andrà a caccia della qualificazione alle Olimpiadi 2016. Cristina fu assente ad Ankara ma il suo talento è fuori discussione: altezza, mani granitiche e muro, un gran servizio e l’occhio in attacco sono molto importanti per la Nazionale al pari delle stampate e del cuore di Martina che in Turchia fu una delle migliori veterane.
Anna Danesi, subentrata nel torneo di Ankara, rivoluzionò il sestetto e sbalordì tutti per il suo eccezionale valore. Al momento sembra partire un filo indietro rispetto alla coppia presunta titolare ma se dovesse subentrare allora saranno grossi problemi per le avversarie.
CLICCA SU PAGINA 6 PER I LIBERI