Seguici su

Pallavolo

Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Tutte le avversarie dell’Italia ai raggi X: Olanda favorita, Giappone in casa, spettro Corea

Pubblicato

il

GIAPPONE

Padrone di casa, sono la miglior squadra asiatica nel lotto partenti (salvo sorprese dell’ultimo minuto e una Corea del Sud scatenata), aspetto che le rende praticamente certe dell’ennesima partecipazione alle Olimpiadi 2016.

Sono guidate dal guru Manabe, colui che nel 2014 rivoluzionò la Nazionale lanciando il celeberrimo modulo Hybrid 6 che non prevedeva l’utilizzo di centrali, schierando continuamente cinque giocatrici d’attacco. La pensata dispendiosa non funzionò ai Mondiali 2014, durante la Coppa del Mondo 2015 sono rimaste in corsa fino all’ultimo per strappare il pass per Rio ma hanno perso contro la favorita Cina.

Il gioco delle nipponiche si conosce bene e si poggia su dei parametri ben definiti: difesa fino alla morte, ricostruzioni di gioco al limite dell’impossibile, tanta ricezione e capacità di sfinire l’avversario con un gioco martellante e asfissiante. Non è mai facile uscire dalle maglie stringenti delle nipponiche che saranno sostenute dal caldissimo pubblico di Tokyo (assente per le altre sfide ma presentissimo quando deve tifare per le proprie beniamine).

L’opposto Ebata fa sempre tanta paura, le schiacciatrici Inoue e Kimura ricevono alla grande, attenzione a leggere bene anche la regia di Miyashita.

 

CLICCA SU PAGINA 4 PER LA REPUBBLICA DOMINICANA

 

Pagine: 1 2 3 4 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità