Pallavolo
Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Tutte le avversarie dell’Italia ai raggi X: Olanda favorita, Giappone in casa, spettro Corea
REPUBBLICA DOMINICANA
Quale squadra si presenterà in Giappone? Quella che ha strabiliato tutti ai Mondiali 2014, arrivando fino alla terza fase e concludendo al quinto posto, oppure quella opaca del 2015 che ha faticato terribilmente in Coppa del Mondo e durante il Gran Prix?
Questa è la domanda che le avversarie delle caraibiche si stanno facendo. Se fossero al top della forma allora ci sarebbe da avere paura visto il loro elevatissimo agonismo e soprattutto l’eccezionale propulsione offensiva, vero punto di forza del team allenato da coach Marcos Kwiek.
La Repubblica Dominicana recupererà la bomber Bethania De La Cruz dopo l’infortunio alla spalla che l’ha esclusa dall’intera stagione per club: un rientro che potrebbe rivoluzionare in positivo le rossoblu. Altra giocatrice di spicco è il libero Brenda Castillo che più volte ha dimostrato il proprio talento difensivo e che sarà sicuramente una pedina fondamentale per dare solidità alla ballerina retroguardia caraibica: è proprio lì che le avversarie dovranno forzare, magari picchiando duro al servizio, per poter uscire vittoriose.
Una formazione che può dire anche la sua con Martinez, Perez e Mambru, conoscenza del nostro campionato. Sono assolutamente da prendere con le pinze e lotteranno certamente per un posto alle Olimpiadi dopo aver già partecipato a Londra: avversaria diretta di Italia e Corea del Sud?
CLICCA SU PAGINA 5 PER THAILANDIA, KAZAKHSTAN e PERÙ