Pallavolo
Volley, Qualificazione Olimpiadi 2016 – Tutte le avversarie dell’Italia ai raggi X: Olanda favorita, Giappone in casa, spettro Corea
THAILANDIA
Non partono come favorite per la conquista del pass olimpico ma sono una formazione assolutamente ostica e da non sottovalutare. Tipica scuola asiatica con tantissima difesa e contrattacco. Non hanno importanti mezzi tecnici ma questo loro modo di giocare, arrembante e mai domo, non sarà di facile gestione per le avversarie. A dimostrazione del loro livello basti ricordare la vittoria sulla Serbia nell’ultimo Grand Prix.
KAZAKHSTAN
Insieme al Perù è sulla carta la formazione di minor caratura tecnica tra le otto partecipanti. La scuola d’origine è russa, le abbiamo potute vedere nei livelli inferiori dell’ultimo Grand Prix. Da non sottovalutare gli attacchi di Issayeva, Anarkulova e Zhdanova.
PERÙ
Una squadra di basso livello come si è visto durante l’ultima Coppa del Mondo, conclusa al penultimo posto perdendo anche contro il Kenya. Le sudamericane non vantano un gioco di primo livello, sono abbastanza fallose e faticano ad articolare delle azioni interessanti. La miglior giocatrice è la bomber Karla Ortiz. Non hanno velleità di staccare il pass olimpico, vorranno però far ben figurare e tireranno fuori tutto il loro orgoglio.
Articoli correlati:
Qualificazione Olimpiadi 2016 – Italia a Tokyo per il pass! Obiettivo Rio: azzurre all’assalto
Qualificazione Olimpiadi 2016 – Antonella Del Core: capitano dell’Italia a Tokyo! A caccia di Rio
Qualificazione Olimpiadi 2016 – I numeri di maglia delle azzurre: a Tokyo per volare a Rio
Qualificazione Olimpiadi 2016 – Chi vola a Rio? Favorite e outsider: Italia contro Olanda e Giappone