Seguici su

24 Ore di Le Mans 2016: gli italiani presenti in gara

Pubblicato

il

L’edizione 2016 della 24 Ore di Le Mans vedrà ai nastri di partenza la partecipazione di ben 180 piloti, suddivisi in 60 vetture oltre a sei di “scorta”. Come ogni anno, le quattro categorie che compongono la corsa endurance più famosa al mondo vi prendono parte anche dei nostri connazionali, i quali sono ben 19.

Tra le 23 macchine che concorrono nella classe LMP2 l’Italia è rappresentata da Maurizio Mediani su SMP-BR 01: il pilota emiliano condividerà la vettura con il russo Aleshin ed il francese Minassian.

Se nella categoria sopraccitata abbiamo solamente un portacolori, nella LM-PRO ne troviamo ben sei: Gian Maria Bruni ed Alessandro Pierguidi (oltre all’inglese James Calado) saranno alla guida di una Ferrari 488 GTE per il team AF Corse; nello stesso club parteciperà anche la coppia Davide Rigon-Andrea Bertolini. La Risi Competizioni, invece, schiererà Gianluca Fisichella e Marco Maluccelli (coadiuvati da Toni Vilander). Sia AF sia Risi disputeranno la gara con una Ferrari 488 GTE.

Infine, per quanto riguarda la classe dedicata agli amatori, la LM-AM, la presenza italiana si limita ad un solo elemento: Paolo Ruberti, che si alternerà a Yamagishi e Ragues alla guida della Corvette C7-Z06

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ferrari 488 GTE, Sito Facebook di Giancarlo Fisichella

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità