24 Ore di Le Mans 2016: gli italiani presenti in gara
L’edizione 2016 della 24 Ore di Le Mans vedrà ai nastri di partenza la partecipazione di ben 180 piloti, suddivisi in 60 vetture oltre a sei di “scorta”. Come ogni anno, le quattro categorie che compongono la corsa endurance più famosa al mondo vi prendono parte anche dei nostri connazionali, i quali sono ben 19.
Tra le 23 macchine che concorrono nella classe LMP2 l’Italia è rappresentata da Maurizio Mediani su SMP-BR 01: il pilota emiliano condividerà la vettura con il russo Aleshin ed il francese Minassian.
Se nella categoria sopraccitata abbiamo solamente un portacolori, nella LM-PRO ne troviamo ben sei: Gian Maria Bruni ed Alessandro Pierguidi (oltre all’inglese James Calado) saranno alla guida di una Ferrari 488 GTE per il team AF Corse; nello stesso club parteciperà anche la coppia Davide Rigon-Andrea Bertolini. La Risi Competizioni, invece, schiererà Gianluca Fisichella e Marco Maluccelli (coadiuvati da Toni Vilander). Sia AF sia Risi disputeranno la gara con una Ferrari 488 GTE.
Infine, per quanto riguarda la classe dedicata agli amatori, la LM-AM, la presenza italiana si limita ad un solo elemento: Paolo Ruberti, che si alternerà a Yamagishi e Ragues alla guida della Corvette C7-Z06
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ferrari 488 GTE, Sito Facebook di Giancarlo Fisichella