Beach Volley

Beach volley, Europeo 2016, Biel. Menegatti/Orsi Toth negli ottavi, out Cicolari/Toti

Pubblicato

il

Una gioia e una delusione per l’Italia al femminile nell’ultima tornata delle partite dei gironi preliminari del campionato europeo di Biel Bienne che è entrato oggi nel vivo. Era in programma una doppia sfida Italia-Olanda che si è chiusa in parità.

Tris di successi per Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che hanno vinto 2-0 (21-15, 21-19) la sfida con le orange Van Gestel/van der Vlist conquistando il primo posto nel girone che significa qualificazione diretta agli ottavi di finale in programma domani.

Terza sconfitta, invece, per Greta Cicolari e Giulia Toti che pagano dazio anche dal punto di vista fisico contro le olandesi Braakman/Sinnema che si sono imposte 2-0 (21-9, 21-15) estromettendo le azzurre dai sedicesimi di finale.

Secondo turno conquistato, in campo maschile, per gli azzurri Enrico Rossi e Marco Caminati che hanno conquistato il secondo successo del loro Europeo battendo in tre set i tedeschi Poniewaz/Walkenhorst. I romagnoli si sono imposti con il punteggio di 2-1 (21-16, 18-21, 15-11) e domani alle 11.20 si giocano la vittoria del girone (potrebbe bastare un solo set) contro i forti russi Semenov/Krasilnikov che a sorpresa hanno perso le prime due partite e rischiano l’eliminazione.

Domani in campo anche Nicolai/Lupo alle 12.10 contro i tedeschi Bockermann/Fluggen con il primo posto del girone in palio. Primo posto e ottavi di finale per Paolo e Matteo Ingrosso che alle 8 saranno in campo contro i campioni in carica Samoilovs/Smedins.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version