Boxe
Boxe, Preolimpico mondiale Baku 2016: Domenico Valentino eliminato, sfuma il pass per Rio
Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Domenico Valentino nel Preolimpico mondiale di boxe a Baku (Azerbaijan). Il peso leggero campano è stato superato ai punti e con verdetto unanime dal tagico Anvar Yunusov, medaglia di bronzo ai Mondiali 2011 e campione d’Asia sempre nello stesso anno, anche se in entrambi i casi combatteva ancora tra i mosca.
Sfuma dunque la partecipazione del campano alla sua terza Olimpiade. Dopo aver vinto ben 5 medaglie ai Mondiali, tra cui l’oro a Milano 2009, la carriera di Valentino si chiuderà senza la ciliegina più preziosa di una medaglia a cinque cerchi.
L’eliminazione odierna arriva al termine di un triennio opaco, nel quale il pugile del Bel Paese non ha brillato nelle esperienze vissute tra WSB ed APB, facendo i conti con l’inesorabile logorio fisico e mentale provocato da oltre un decennio vissuto da protagonista assoluto sui ring internazionali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI
alessandro83
21 Giugno 2016 at 15:45
scusate, ma valentino non parteciperà all’ultimo torneo preolimpico in programma???
Giulio Chinappi
21 Giugno 2016 at 15:53
L’Italia dovrebbe presentare all’ultimo torneo dei pugili professionisti, come concesso dall’AIBA. Leggi qui per maggiori informazioni: http://www.oasport.it/2016/06/boxe-rio-2016-litalia-mandera-i-professionisti-al-preolimpico-in-venezuela/rio-2016/