Seguici su

Boxe

Boxe, Preolimpico mondiale Baku 2016: Guido Vianello elimina il brasiliano Duarte Lima

Pubblicato

il

Guido Vianello accede ai quarti di finale del preolimpico mondiale di boxe in corso di svolgimento a Baku, in Azerbaijan. Il supermassimo romano ha sconfitto ai punti, con verdetto unanime, il brasiliano Rafael Duarte Lima, 33enne che vanta nel proprio palmares appena un bronzo ai Giochi Panamericani nel 2007. Il tabellino dei giudici: 29-28, 29-28, 30-27. Dopo essersi aggiudicato la prima ripresa, l’azzurro ha ceduto la seconda al sud-americano, dominando poi nella frazione conclusiva.

Un avvio nel complesso soft, dunque, per il portacolori del Bel Paese, obbligato a vincere il torneo per staccare l’ultimo pass in palio per le Olimpiadi di Rio 2016.

Tra due giorni Vianello tornerà nuovamente sul ring per affrontare il temibile cinese Haipeng Mu, capace quest’oggi di sconfiggere per KO alla terza ripresa il kirgico Konstantin Li. 20 anni, si tratta di un pugile in ascesa, capace di sconfiggere quest’anno nelle WSB il turco Ibrahim Demirezen, già qualificato per i Giochi attraverso il preolimpico europeo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@oasport.it

Foto: Pagina FB FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità