Boxe
Boxe, preolimpico mondiale Baku 2016: Picardi e Cavallaro si giocano il pass olimpico
Prosegue il torneo mondiale di qualificazione olimpica (TQO) di Baku, in Azerbaijan, penultima prova utile per ottenere i pass per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Quest’oggi, giovedì 23 giugno, due dei tre italiani rimasti in lizza in questa competizione si giocheranno il pass olimpico nei quarti di finale. Alle 11:30 combatterà Vincenzo Picardi per la categoria 52 kg, nella quale dovrà affrontare lo statunitense Antonio Vargas: in caso di vittoria, l’azzurro otterrebbe la qualificazione olimpica e troverebbe in semifinale uno tra il thailandese Tanes Ongjunta ed il mongolo Kharkhüügiin Enkh-Amar. Alle 14:30, invece, sarà la volta di Salvatore Cavallaro, che in uno scenario simile dovrà affrontare, per i 75 kg, il turkmeno Arslanbek Achilov: nell’eventuale semifinale, il siciliano affronterebbe il sudcoreano Lee Dong-Yun o l’indiano Vikas Krishan Yadav.
Ricordiamo che, in caso di sconfitta, Cavallaro e Picardi avrebbero ancora la possibilità di qualificarsi nel caso in cui il loro avversario dovesse vincere il torneo. Per quanto riguarda Guido Vianello, interprete dei pesi supermassimi (+91 kg), il match di semifinale è programmato per la giornata di venerdì contro lo statunitense Marlo Moore.
RISULTATI
SESSIONE 1A – SESSIONE 1B
SESSIONE 2A – SESSIONE 2B – SESSIONE 3A – SESSIONE 3B
SESSIONE 4A – SESSIONE 4B – SESSIONE 5A – SESSIONE 5B
SESSIONE 6A – SESSIONE 6B – SESSIONE 7A – SESSIONE 7B
SESSIONE 8A – SESSIONE 8B – SESSIONE 9A – SESSIONE 9B
SESSIONE 10A – SESSIONE 10B – SESSIONE 11A – SESSIONE 11B
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: FPI
giulio.chinappi@oasport.it