Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Francia 2016: Inghilterra e Slovacchia vogliono i tre punti

Pubblicato

il

Domani sera Inghilterra e Slovecchia scendono in campo per la terza giornata del gruppo B ed entrambe hanno bisogno dei tre punti per ipotecare rispettivamente il primato nel girone e la qualificazione agli ottavi. Attualmente gli inglesi sono in testa con quattro punti, subito seguito dagli slovacchi e dal Galles a quota tre punti, mentre la Russia è fanalino di coda con un punto.

La squadra di Roy Hodgoson ha fatto un passo decisivo verso gli ottavi di finale con il gol al 92′ di Daniel Sturridge nel derby britannico con il Galles ed ora contro Hamsik e compagni cercano il loro secondo successo per avere un accoppiamento più agevole nel turno successivo.

Una vittoria che, peró, vuole anche la Slovacchia, che ottenendo tre punti sarebbe certa della qualificazione e potrebbe anche chiudere al primo posto in caso di non vittoria del Galles contro la Russia.

Con il pareggio bisognerebbe guardare il risultato dell’altra partita per delineare la classifica finale, mentre una sconfitta potrebbe portare a risvolti differenti per le due squadre. Anche in caso di ko l’Inghilterra avrebbe la possibilità di chiudere seconda o comunque di rientrare ampiamente tra le migliori quattro terze della competizione. La Slovacchia, invece, con un ko si metterebbe nei guai, rischiando anche l’eliminazione in caso di successo contemporaneo dei russi.

Undici slovacco che non dovrebbe cambiare rispetto al match con la Russia, mentre Roy Hodgson potrebbe puntare definitivamente sulla coppia Sturridge-Vardy, decisiva contro il Galles, lasciando in panchina uno spento Harry Kane.

Calcio d’inizio domani ore 21.00 e diretta su Rai 1 e Sky Sport 1.

 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina Twitter Uefa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità