Calcio
Calcio, Europei Francia 2016: le possibili outsider. C’è anche l’Italia
Croazia
Più che la Polonia di Robert Lewandowski – del resto il calcio rimane uno sport di squadra, e la carta individualità ce la siamo giocati con CR7 – la quarta possibile sorpresa è per noi la Croazia, pronta a mettere in difficoltà la Spagna già dalla fase a gironi. Nell’ipotetico cammino verso la finale avrebbe Germania e Francia, ma ha tutte la carte in regola per non temere il confronto con due delle principali favorite per il successo conclusivo.
PERCHÉ PUÒ SORPRENDERE – La qualità. Mateo Kovacic e Luka Modric sulla linea mediana, Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e Ivan Rakitic a supporto di Mario Mandzukic. Non è solo un concerto di “ic” conclusivi, è anche e soprattutto un reparto talentuoso, esperto e impaziente di divertirsi con il pallone tra i piedi.
Portieri: Danijel Subasic (Monaco), Lovre Kalinic (Hajduk Split), Ivan Vargic (Rijeka)
Difensori: Vedran Corluka (Lokomotiv Mosca), Darijo Srna (Shakhtar Donetsk), Domagoj Vida (Dynamo Kiev), Sime Vrsaljko (Sassuolo), Gordon Schildenfeld (Dinamo Zagreb), Ivan Strinic (Napoli), Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen)
Centrocampista: Luka Modric (Real Madrid), Ivan Rakitic (Barcellona), Mateo Kovacic (Real Madrid), Marcelo Brozovic (Inter), Milan Badelj (Fiorentina), Ivan Perisic (Inter), Marko Rog (Dinamo Zagreb), Ante Coric (Dinamo Zagreb)
Attaccanti: Mario Mandzukic (Juventus), Nikola Kalinic (Fiorentina), Marko Pjaca (Dinamo Zagreb), Andrej Kramaric (Hoffenheim), Duje Cop (Dinamo Zagreb).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”
francesco.caligaris@oasport.it