Calcio
Calcio, Europei Francia 2016: le squadre favorite. Dai padroni di casa al Belgio
SPAGNA
Ha rifondato dopo il flop del 2014 e ha subito raccolto risultati interessanti. Anche quando faticava, la Spagna ha dominato con le categorie giovanili e, adesso, raccoglie i frutti della cantera. Il ricambio generazionale si è attuato e la Roja è pronta a tornare a dettar legge, con i titoli delle ultime due edizioni (2008 e 2012) da difendere. Morata sembra l’uomo giusto per raggiungere l’obiettivo: ha il killer instict e l’ha dimostrato anche nella recente finale di Coppa Italia. Il resto dei nomi, poi, si commenta da sé.
PERCHÉ PUÒ VINCERE – Dal dominio con la nazionale a quello dei club. Le ultime tre Champions League hanno parlato spagnolo, con due affermazioni del Real Madrid e una del Barcellona, e addirittura il Siviglia si è preso tre Europa League di fila. Una buona base di queste formazioni sarà anche a Euro 2016, questa volta per vincere sotto un’unica bandiera. Se c’è un movimento calcistico che sta bene, allora è quello iberico.
Portieri: De Gea (Manchester United), Casillas (Porto), Rico (Siviglia)
Difensori: Sergio Ramos (Real Madrid), Piqué (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), Bartra (Barcellona), Azpilicueta (Chelsea), San José (Athletic Bilbao), Juanfran (Atletico Madrid), Bellerin (Arsenal)
Centrocampisti: Bruno Soriano (Villarreal), Busquets (Barcellona), Koke (Atletico Madrid), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Iniesta (Barcellona), David Silva (Manchester City), Fabregas (Chelsea)
Attaccanti: Pedro (Chelsea), Morata (Juventus), Nolito (Celta), Aduriz (Athletic Bilbao), Lucas Vazquez (Real Madrid)
CLICCA SU PAGINA 5 PER CONTINUARE A LEGGERE