Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica, Europei 2016 – Italia, le pagelle della Finale a Squadre: riscatto azzurro, show Meneghini, Mariani si rialza in corsa

Pubblicato

il

 

ELISA MENEGHINI: 8. Un esercizio alla trave letteralmente stellare! Ha emozionato tutti i presenti, facendo finalmente vedere di che pasta è fatta. La pressione era a zero, la medaglia di bronzo era ormai andata e l’Italia era certa di chiudere al quinto posto. La brianzola è così salita con tranquillità sul suo attrezzo preferito ed è stata superlativa: un’esecuzione da manuale del difficilissimo teso avvitato, elemento da cui spesso era caduta in questa prima parte di stagione.

Sempre inchiodata a quei 10cm dal primo all’ultimo istante, non esitando mai e rilanciando in continuazione. Il punteggione finale è da applausi, un 14.500 (6.3 il D Score) che la premia giustamente. Peccato non essere riuscita a fare tanto anche in qualifica perché con una prova del genere Elisa sarebbe stata assolutamente in corsa per le medaglie.

Buono l’avvitamento e mezzo al volteggio, peccato per l’uscita di pedana al corpo libero. Si riscatta pienamente dalla scialba prova dell’altro giorno e può ritenersi soddisfatta per la gara odierna. Certo, non può bastare così ma bisognerà continuare a lavorare.

 

CLICCA SU PAGINA 3 PER ENUS MARIANI

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità