Seguici su

Golf

Golf, Ladies European Tour: primo sigillo per Madsen. Suo il Tipsport Golf Masters. 22esima Luna

Pubblicato

il

Nel week-end golfistico che al maschile ha consacrato l’americano Dustin Johnson, le donne non sono state di certo a guardare. Sul percorso del Golf Park Pilsen (montepremi 250 mila euro), par 71 nei pressi di Praga (Repubblica Ceca), è andato in scena il Tipsport Golf Masters, tappa del Ladies European Tour.

Vittoria, e primo titolo in carriera, per la danese Nanna Koertsz Madsen, brava a concludere i tre round con lo score di -15. Ottimo il suo ultimo giro, un -6 grazie al quale la 22enne ha superato l’australiana Stacey Keating, seconda con -10 in compagnia della scozzese Pamela Pretswell. Ai piedi del podio troviamo invece la svedese Linda Wessberg ed una giocatrice da tenere d’occhio. Si tratta della svizzera Albane Valenzuela, ancora dilettante, ma già in grado di dimostrare le sue eccellenti doti golfistiche. Per entrambe il rammarico di aver mancato la seconda piazza per un solo colpo.

Rammarico per Diana Luna. L’azzurra, sesta dopo due round, stecca nel terzo giro, siglando un +1 che la fa retrocedere di ben 16 posizioni con lo score finale di -4. 22° posto che lascia dunque l’amaro in bocca. Eliminate dal taglio del secondo giro le altre due italiane in gara: Sophie Sandolo e Stefania Croce.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Foto:Official Twitter Ladies European Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità