Golf

Golf, LPGA Tour: Lydia Ko torna al successo nel Walmart NW Arkansas Championship. Buon 8° posto per Giulia Molinaro

Pubblicato

il

La fenomenale Lydia Ko ritorna a conquistare un titolo aggiudicandosi il Walmart NW Arkansas Championship, tappa dell’LPGA Tour disputata sul green del Pinnacle Country Club (par 71) di Rogers (Arkansas, Stati Uniti). La 19enne neozelandese si è imposta con lo score di -17, frutto dei 196 colpi scoccati nell’arco dei tre round, rifilando 3 lunghezze di distacco alla golfista di Taiwan Candie Kung ed alla statunitense Morgan Pressel, entrambe seconde. Al quarto posto con -13 l’americana Angela Stanford, la thailandese Ariya Jutanugarn, la tedesca Sandra Gal e la cinese Jing Yan.

Ottava, grazie al punteggio di -12, un’ottima e ritrovata Giulia Molinaro, che per un lungo tratto dell’ultimo round ha addirittura lottato per il titolo, prima di incappare in un paio di bogey deleteri in vista del rush finale. Risultato comunque incoraggiante per la veneta, che ha bisogno di trovare un pizzico di continuità partendo da questa importante base. Giulia Sergas non è invece riuscita a superare il taglio.

Per Lydia Ko la vittoria in Arkansas corrisponde al suo 18° titolo della giovanissima carriera. La neozelandese, nata a Seoul, interrompe un digiuno di quasi 3 mesi dopo il successo all’ANA Inspiration, e si proietta verso la seconda parte di stagione da autentica donna da battere in ogni manifestazione.

Foto: Official Twitter LPGA Tour

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version