Nuoto
Nuoto, Swimming Cup 2016: passerella per Federica Pellegrini a Milano. Il programma
E’ sempre la più attesa, oggi lo sarà ancor di più per un motivo speciale: domenica, al Trofeo Settecolli di Roma, ha timbrato il suo nuovo record personale in tessuto nei 200 stile libero, 1’54”55 per salire al secondo posto della classifica dei migliori tempi mondiali stagionali.
Federica Pellegrini si appresta dunque a vivere una giornata da diva a Milano, dove stasera dalle 19.30 l’Harbour Club ospiterà la decima edizione della Swimming Cup con tanti altri grandi campioni tra cui il fidanzato Filippo Magnini, Gabriele Detti, Luca Dotto, Matteo Rivolta, Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Simone Sabbioni, Fabio Scozzoli e gli stranieri Cameron Van Der Burgh, Therese Alshammar e Andrey Grechin. Assente Gregorio Paltrinieri.
Quella meneghina, all’aperto, sarà l’ultima uscita agonistica della veneta prima di riprendere gli allenamenti a Verona e volare a Rio il prossimo 22 luglio. Alle Olimpiadi sarà all in contro Katie Ledecky e tutte le altre, spaventate dalla super forma mostrata dall’azzurra al Foro Italico nonostante un mese di ritiro in altura a Sierra Nevada, in Spagna.
Il programma: Federica Pellegrini nuoterà i 100 sl di cui si è confermata sabato primatista nazionale con un magnifico 53”18.
Dalle ore 19.30 gare professionisti
100 STILE LIBERO DONNE
100 DELFINO UOMINI
100 RANA UOMINI
100 STILE LIBERO UOMINI
100 RANA DONNE
100 DORSO UOMINI
100 RANA DONNE
800 SPLIT 8X100 STILE LIBERO
50 DELFINO UOMINI AUSTRALIANA
50 RANA UOMINI AUSTRALIANA
50 STILE LIBERO DONNE AUSTRALIANA
50 STILE LIBERO UOMINI AUSTRALIANA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: Fin/DeepBlueMedia